precedente home successivo

L'alleato interiore

20 aprile 2011

Meditazione

Chiudete gli occhi e concentrate l'attenzione sul respiro che entra... e... esce dalle narici. Mentre continuate a respirare secondo il vostro ritmo, immaginate di trovarvi in un sentiero di una foresta molto fitta. Tutt'intorno vi sono begli alberi verdi, e voi andate lungo questo sentiero verso un rumore d'acqua. Giungete a un piccolo riscello e vi sporgete sull'acqua e guardate la vostra immagine riflessa.

Presto avvertite un'altra presenza vicino a voi e vi sentite perfettamente tranquilli. Vedete come un'immagine riflesse si unisce nell'acqua alla vostra. Quest'altra presenza può essere quella di un vecchio essere saggio, di un animale o di una creatura immaginaria che sentite come vostro alleato: qualcuno che conoscete da molto tempo, qualcuno di cui potete fidarvi. Il vostro alleato vi fa segno di seguirlo oltre un ponticello he attraversa il ruuscello. Voi lo seguite e vi trovate ad arrampicarvi su una collina che porta a una caverna. Il vostro alleato entra nella caverna, si siede e vi fa cenno di seguirlo.. Voi entrate nella caverna e vi sedete, e il vostro alleato comincia a parlarvi di voi.

E' possibile che abbiate una domanda particolare che desiderate fare al vostro alleato, e ora gliela fate. Ascoltate attentamente le risposta.

Il vostro alleato vi dice che potete ritornare in qualsiasi momento lo desideriate. Sarà sempre là ad aspettarvi per aiutarvi per qualsiasi cosa vi occorra. Ringraziate l'alleato, ripercorrete il sentiero superando il ponte, e guardate ancora una volta la vostra immagine riflessa nell'acqua. Notate come vi sentite nel percorrere il sentiero finché uscite dalla foresta e vi rendete conto di essere seduti qui, pienamente presenti. Contate mentalmente fino a tre e aprte lentamente gli occhi.

precedente home successivo
foto - ne abbiamo parlato - admin