precedente home successivo

Acchiappasogni

28 marzo 2012

La ruota della medicina

Il cammino parte da Est, dove risiede lo Spirito, il suo colore è il giallo (o giallo-oro) e l'elemento il fuoco, rappresenta il mondo della Luce da cui tutto deriva, qui ricerchiamo il contatto con la dimensione spirituale. Gli animali dell'Est sono: Aquila, Falco. La stagione è la Primavera.

Il sentiero prosegue a Ovest, dove risiede il Corpo, il suo colore è il nero (o il blu) e l'elemento la terra. L'Ovest rappresenta la direzione della manifestazione della forma, qui si lavora per spiritualizzare la materia, i suoi attributi sono introspezione, intuizione e morte. Gli animali dell'Ovest sono: Orso, Cornacchia, Corvo. La stagione è l'Autunno.

Proseguendo si arriva a Sud, dove risiedono le Emozioni, il suo colore è il rosso e l'elemento l'acqua. Qui ritroviamo gli attributi del bambino: Fiducia ed Innocenza, è il mondo dei desideri e del dono senza condizione. Gli animali del Sud sono: Topo, Serpente, istrice, Tartaruga, Lontra, Civetta. La stagione è l'Estate.

L'ultima direzione maggiore in cui il cammino di vita ci porta è il Nord il bianco e l'elemento associato è l'aria. Il potere di questa direzione risiede nel corretto uso dell'Intelligenza, Conoscenza e Strategia. Gli animali del Nord sono: Alce, Bufalo, Delfino. La stagione è l'Inverno.

precedente home successivo
foto - ne abbiamo parlato - admin